John Maynard Keynes è l’economista considerato il padre della macroeconomia ed uno dei più grandi uomini del del XX secolo.
I suoi contributi alla teoria economica hanno dato origine a quella che è stata definita "rivoluzione keynesiana". Un innovatore, insomma, che pronunciò una frase il cui valore travalica la sola dimensione della sfera economica "Le difficoltà non stanno nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie"
Già, molti possono essere affascinati dalle nuove idee, ma poi taluni di essi si lasciano invischiare dal timore del cambiamento e tralasciano la forza che possono esprimere le idee di nuove prospettive. Che lo vogliamo o meno, il cambiamento, tuttavia, è parte integrante della vita.
Allora, la sola riflessione da fare e che determina il nostro modo di giudicare il cambiamento è capire se questo produce nella nostra vita un miglioramento; se il nuovo che accade lo possiamo gestire a nostro vantaggio e trasformarlo in una evoluzione positiva, oppure no.
Il cambiamento delle cellule del nostro corpo, dovuto al passaggio del tempo, non è un cambiamento positivo, ma quello dovuto all’acquisizione di nuove esperienze spesso lo è.
Il mondo è progredito proprio sulla capacità di fare nuove esperienze e di far evolvere le idee che in questo modo divengono nuove idee.
Digital Broker spa è nata proprio sulla forza generata da una nuova idea: quella di brokerare il traffico telefonico e di portare questo prodotto al mercato attraverso la rete distributiva
RDC.
Per alcuni aspetti la RDC attinge dalle esperienze di network marketing e ciò, in qualche caso, genera un pregiudizio negativo, ma questo è un approccio fuorviante.
E’ il
sistema del network marketing a generare sospetto o piuttosto è stato l’uso scorretto di alcuni a farlo cadere in cattiva luce?
Dare la possibilità a molti di fare nuove esperienze ed avvicinarsi a nuove idee per intendere la professione è sbagliato od invece è fuori luogo l’atteggiamento preconcetto che non entra nel merito della qualità del lavoro e delle opportunità offerte?
Per entrambe le domande, la risposta corretta è senza dubbio la seconda.
E’ chiaro, però, che in ogni sistema di lavoro per ottenere risultati bisogna dare impegno. C’è, per esempio, una opinione pubblica avversa ai “fannulloni” che si annidano (quando ci sono) nella pubblica amministrazione proprio perché si ritiene che essi non profondano il giusto impegno nel lavoro. Molti cittadini vorrebbero “licenziare i fannulloni” proprio perché li ritengono immeritevoli. Anche nel network marketing è necessario portare impegno e dedizione all’attività per ottenere risultati: chi è “immeritevole” non avrà soddisfazioni. Tutte le persone sagge possono condividere questo principio. Allora perché fermarsi ai preconcetti?
Digital Broker con la sua RDC è supportata da un preciso progetto imprenditoriale, opera seriamente nel mercato, con lealtà e trasparenza verso i collaboratori, mettendo in atto una strategia di penetrazione del mercato assai più rapida dei sistemi tradizionali portando un prodotto di qualità, utile all’economia. Se una mela marcia può dare un brutto aspetto al cesto della frutta non significa che tutta la frutta è malata, ma solo che bisogna scegliere quale frutta mangiare.
La
RDC proposta da
Digital Broker è una forma di lavoro, accessibile a molti, senza le pastoie delle gerarchie e delle burocrazie aziendali, basata unicamente sul merito dei risultati acquisiti, utile ad offrire uno sbocco professionale a molte persone che, per vari motivi, sono escluse dal ciclo tradizionale del lavoro o che da quel ciclo vogliono uscire oppure non vi vogliono assolutamente entrare. La RDC può essere per quelle stesse molte persone un cambiamento della loro vita e un modo concreto per avvicinarsi a nuove concezioni dell’attività professionale ed ottenere risultati straordinari.
Il tema vero, dunque, è capire il progetto imprenditoriale che sta alla base di una nuova attività, la qualità del prodotto, l’affidabilità dell’azienda, lo spazio di autogestione, l’utilità alla economia in generale ed al bilancio personale e famigliare.
Il resto può essere solo chiacchiera da perditempo o un atteggiamento miope e immobilista.