Da una indagine interna sui clienti di Digital Broker, condotta dal Quality Team (QT) che si occupa della assistenza post vendita e della soddisfazione dei clienti dell’azienda ( una versione amplificata della classica funzione CRM delle aziende) sono emersi alcuni interessanti elementi.
1) Immagine generale. Percezione positiva nel 82% dei casi dovuta principalmente a 1a) discrezione e correttezza nell’approccio di vendita del servizio (34%); 1b) alternativa effettiva ai giganti della telefonia che trascurano il rapporto con l’utenza ( 29%); 1c) completezza e semplicità della comunicazione aziendale (19%). Non esprime indicazioni sulla immagine aziendale il 17%.
2) Fattori di apprezzamento. (In questo caso erano previste indicazioni multiple). 2a) effettivo risparmio rispetto all’ultimo gestore (95%); 2b) assistenza vicina al cliente e tempestiva nelle risposte (71%); 2c) garanzia di risparmio continuativo nel tempo (70%); 2d) rendicontazione mensile esauriente (64%); 2e) altri complessivi (12%). Non hanno fatto confronti con la situazione precedente o non hanno elementi per farlo (4%)
3) Fattori di possibile miglioramento. (In questo caso erano previste indicazioni multiple). 3a) accelerazione dei tempi di attivazione della linea (58%); 3b) sviluppo dei collegamenti in rete fisso-mobile-internet dello stesso gestore (30%); 3c) qualificazione del sito internet (8%); 2d) altri complessivi (18%) . Non hanno individuato fattori ( 39%).
Ne consegue che l’azienda Digital Broker ha ottenuto un alto livello di gradimento dai propri clienti e ciò conferma il risultato dell’impegno profuso per raggiungere alti standard di rapporto con i fruitori dei nostri servizi. Peraltro, alcuni degli aspetti di possibile miglioramento dell’operato aziendale sono stati (almeno in parte superati) attraverso la recente introduzione della telefonia mobile ed il restyling grafico e funzionale del sito internet.
Il QT è stato rimodellato all’inizio del 2011 ed ha raggiunto risultati di grande rilevo, superando tutte le formule di rapporto qualitativo col cliente sperimentate in precedenza: da dimenticare sono ora le lunghe attese e gli operatori call-center inesperti ( di quasi tutti gli altri operatori).
Il telefono Digital Broker suona libero e veloce anche quando si cerca una risposta ad una domanda sorta.
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