Digital Broker vi spiega il perché "Dinamico Mobile" è un vantaggio reale per gli utenti.
L'Italia è uno dei mercati più floridi per la telefonia mobile. Proprio per questo, per lungo tempo, il settore è rimasto esclusiva dei quattro giganti (TIM, Vodafone, Wind, Tre) che hanno sbarrato la strada ad altri, affinché nessun competitore potesse entrare con successo nel mercato.
Poi, da qualche anno (circa quattro) le cose sono cambiate con le leggi che hanno permesso l'avvento dei primi MVNO (operatori virtuali di rete mobile). Con questo termine si identificano quegli operatori che forniscono servizi di telefonia cellulare utilizzando le infrastrutture di uno dei quattro giganti, alle quali accedono tramite il mercato "all'ingrosso", ovvero pagando loro dei canoni di utilizzo dei servizi. Lentamente, mese dopo mese, i MVNO italiani hanno raggiunto una discreta diffusione. I dati Agcom li attestano al 4,4% del mercato della telefonia mobile, pari a oltre 4 milioni di utenze attive. La crescita nell'ultimo anno è stata di circa 700.000 utenti, ovvero con un trend di aumento del 19% circa.
Dal punto di vista dell'utente finale, il rapporto con l'operatore virtuale è pressoché identico a quello con un normale operatore principale, dal momento che l'intero sistema di commercializzazione e fornitura dei servizi è gestito totalmente dall'MVNO.
Quando si avvale di un MVNO, l'utente dovrebbe essere interessato a due elementi: le tariffe di connessione e la funzionalità della rete di accesso. In altre parole, ai costi delle telefonate ed alla copertura di rete sul territorio. La copertura di campo di un MVNO è identica a quella dell'operatore principale su cui si appoggia.
Se optate per un servizio Digital Broker, la copertura sarà quella della rete Vodafone in cui si canalizza il traffico generato.
I vantaggi di Digital Broker Dinamico Mobile
Qual è dunque il vantaggio di avvalersi di Digital Broker Dinamico Mobile?
Per quanto attiene al discorso generale degli operatori mobili virtuali, si tratta di fruire dei vantaggi competitivi che questi immettono sul mercato per acquisire clienti: trattandosi di aziende di minore visibilità tenderanno a conquistare mercato operando sulla competitività delle tariffe. E questo sarebbe davvero un bene! Tuttavia, questo viene talora disatteso perché, se è vero che per attrarre nuovi clienti molti MVNO hanno tariffe "civetta" interessanti, è altrettanto vero che spesso nascondono dettagli di conteggio del traffico telefonico che portano i costi effettivi a livello degli altri competitor.
Per Digital Broker, invece, il vantaggio è innegabile e duplice: applica alle telefonate del cliente il piano tariffario che, tra i tanti esistenti (di operatori tradizionali e di operatori virtuali), è il più conveniente in assoluto per l'utente. (Quello di Digital Broker è un esempio lampante di brokeraggio delle migliori tariffe). Inoltre, il conteggio dei tempi di utilizzo è lineare e senza "furbate": fa pagare il minutaggio effettivo delle chiamate, portando così alla luce "le trappole" che alcuni diversi piani tariffari di altri includono. Nel settore della telefonia mobile spesso il calcolo del tempo di durata della telefonate è davvero "virtuale" perché ci sono casi in cui i minuti non sono di 60 secondi, ci sono scatti particolari al verificarsi di determinate circostanze, i minuti sono calcolati fin dal primo secondo di connessione, ci sono ricarichi strabilianti dopo un certo minutaggio mensile....etc.
Con Dinamico Mobile di Digital Broker, tutto questo non esiste.
Digital Broker Dinamico Mobile è dunque una formula per risparmiare ed un sistema per "smascherare" i trucchi nella giungla della telefonia mobile.
Nessun commento:
Posta un commento