Per maggiori informazioni richiedi un contatto gratuito

mercoledì 9 maggio 2012

RINCARI NELLA TELEFONIA FISSA, NON PER DIGITAL BROKER!



Un comportamento alquanto irresponsabile in un momento di grosse difficoltà per i consumatori italiani. Fortunatamente Digital Broker non si è allineata a questa condotta e non ha previsto nessun tipo di rincaro per i propri clienti.
Di seguito una sintesi dei ritocchi operati recentemente dalle maggiori telco
TeleTu ha imposto un incremento di 3 euro per la tariffa che include adsl e chiamate illimitate con scatto alla risposta, anch'esso accresciuto di 3 eurocent.
Anche Wind Infostrada ha portato l'offerta Absolute Adsl a 32,95 euro. Lo scatto alla risposta ha replicato l'aumento effettuato da TeleTu. Ulteriore aggravio è rappresentato dai 10 euro per l’attivazione del servizio.
L'aspetto più desolante di questo salasso generale risiede nel fatto che le sopracitate compagnie, in concorrenza con l'ex monopolista e leader di mercato Telecom Italia, dovrebbero garantire maggiore concorrenza e prezzi minori.
Dal canto loro le telco indicano come responsabile di tale politica gli aumenti dei costi per l'affitto dell'infrastrutture, di proprietà di Telecom Italia.
“TeleTu ha rivisto la propria offerta a seguito dell’aumento dell’unbundling: una delle principali voci per il costo finale del servizio di rete fissa”, spiega il responsabile marketing di TeleTu Alfonso Lotito.
In effetti la tariffa per l'affitto della rete è cresciuto da 9,02 a 9,28 euro/mese nell'anno in corso. Cosa più incredibile e che tutto ciò è avvenuto  con l'assenso dell'Agcom e che la stessa Telecom Italia si è unita alla schiera delle società che hanno imposto i rincari, nonostante sia lei la proprietaria della rete.
Rassegnate le associazioni dei consumatori asseriscono che nei prossimi anni si registreranno ulteriori rincari delle tariffe.

I rincari da settembre 2011 ad oggi
Telecom
Offerta: Internet senza limiti
Prezzo luglio 2011: 19,50 euro (primo anno)
Prezzo marzo 2012: 21,26 euro (primo anno)
Differenza: 1,76 euro
Tiscali
Offerta: Tutto Incluso 20 Mega light
Prezzo luglio 2011: 17,95 euro (primo anno)
Prezzo marzo 2012: 19,95 euro (primo anno)
Differenza: 2 euro
Teletu
Offerta: Tutto per te
Prezzo luglio 2011: 31,90 euro (il 3° anno)
Prezzo marzo 2012: 34,90 (il 3° anno)
Differenza: 3 euro
Wind
Offerta: Absolute Adsl
Prezzo luglio 2011: 24,95 euro (il 2° anno)
Prezzo marzo 2012: 32,95 euro (il 2° anno)
Differenza: 8 euro
Sembrerebbe proprio che per i consumatori finali non ci sia scampo; un'alternativa, invece, c’è: sfruttare le potenzialità e l’efficacia del brokeraggio dinamico applicato alle offerte telefoniche. Questo avvenieristico, ma ormai collaudato, servizio offerto da Digital Broker S.p.A., permette di sfruttare sempre la tariffa più economica sulla piazza (è bene ricordare che in Italia vi sono oltre 200 telco, che offrono più di 500 tariffe diverse). In questo modo ci si può dimenticare di passare ai raggi X le offerte del momento. Tutto ciò porta ad un notevole risparmio, le relazioni statistiche interne parlano di una riduzione media della fattura telefonica di circa il 50%.

Nessun commento:

Posta un commento