Per maggiori informazioni richiedi un contatto gratuito

giovedì 31 maggio 2012

DIGITAL BROKER PRONTA A CONTRASTARE NUOVI AUMENTI


Brokeraggio telefonico
Digital Broker
Digital Broker segnala che, mentre avremmo dovuto assistere a un calo (pari a 2,8 centesimi di euro dei costi di terminazione per le chiamate da telefono di casa a cellulare), Telecom ha scelto di riformulare i propri listini in maniera più esosa.


Le mosse di molti operatori telefonici che operano sul mercato europeo si sono recentemente orientate a creare sistemi  “super low cost” per le tariffe di connessione fisso-mobile. (Esempio: Free Mobile in Francia, Telmore in Danimarca, ecc…). Esse, attraverso una massima razionalizzazione dei costi ed alla ricerca di un significativo  aumento del traffico, ricercano la massima competitività delle tariffe e, di  conseguenza, l’abbassamento dei costi di telefonia.  A trarre i maggiori vantaggi sono i consumatori di quei Paesi che possono contare su prezzi più bassi e maggior concorrenza nel mercato.

Nonostante queste tendenze a livello europeo, (come segnalato dal blog Digital Broker: http://digitalbrokerspa.blogspot.it/2012/05/digital-broker-pronta-per-il-mercato.html), Telecom Italia ha varato un nuovo aumento dei listini, che graverà sulle chiamate di molti utenti. Infatti, essa ha deliberato incrementi tariffari per le comunicazioni che vanno dal telefono fisso al dispositivo mobile. Anche l’entità dell’aumento, ben 0,25 eurocent in più al minuto, è di quelle da non lasciare indifferenti i consumatori. Questa pessima novità è già stata segnalata alle diverse Autorità competenti che dovrebbero intervenire seriamente per risolvere efficacemente quella che si può definire un’anomalia tutta italiana che riduce i consumatori a spettatori inermi di una serie continua di rialzi. La modifica verrà mascherata da semplificazione delle tariffe, ma resta una grave azione di aumento effettivo dei prezzi.

Ancora una volta il vero antidoto per evitare un vero e proprio salasso eaffidarsi al brokeraggio telefonico di Digital Broker. Come sempre il sistema individuerà sul quadro generale delle tariffe quelle più convenienti per ogni singola telefonata, garantendo così il massimo del risparmio senza dover modificare le proprie abitudini.

Questa azione di Telecom sarà comunque un altro banco di prova per gli OLO nazionali: seguiranno anch’essi Telecom negli aumenti o, finalmente, daranno inizio ad una nuova concorrenza nella quale il vincitore finale potrà essere il consumatore (specie se si avvarrà del servizio Digital Broker)?

In attesa di conoscere la risposta, Digital Broker S.p.A. rimarrà vigile sull’andamento dei costi e continuerà a garantire il massimo del risparmio e un’efficiente assistenza ai propri clienti.

Nessun commento:

Posta un commento