Digital Broker |
Digital Broker segnala che, mentre avremmo dovuto assistere a un calo (pari
a 2,8 centesimi di euro dei costi di terminazione per le chiamate da telefono
di casa a cellulare), Telecom ha scelto di riformulare i propri listini in
maniera più esosa.
Le
mosse di molti operatori telefonici che operano sul mercato europeo si sono
recentemente orientate a creare sistemi
“super low cost” per le tariffe di connessione fisso-mobile. (Esempio:
Free Mobile in Francia, Telmore in Danimarca, ecc…). Esse, attraverso una
massima razionalizzazione dei costi ed alla ricerca di un significativo aumento del traffico, ricercano la massima
competitività delle tariffe e, di
conseguenza, l’abbassamento dei costi di telefonia. A trarre i maggiori vantaggi sono i
consumatori di quei Paesi che possono contare su prezzi più bassi e maggior
concorrenza nel mercato.
Nonostante queste tendenze a livello europeo, (come segnalato dal blog Digital Broker: http://digitalbrokerspa.blogspot.it/2012/05/digital-broker-pronta-per-il-mercato.html), Telecom Italia ha varato un nuovo aumento dei listini, che graverà sulle
chiamate di molti utenti. Infatti, essa ha deliberato incrementi tariffari per
le comunicazioni che vanno dal telefono fisso al dispositivo mobile. Anche
l’entità dell’aumento, ben 0,25 eurocent in più al minuto, è di quelle da non
lasciare indifferenti i consumatori. Questa pessima novità è già stata
segnalata alle diverse Autorità competenti che dovrebbero intervenire
seriamente per risolvere efficacemente quella che si può definire un’anomalia
tutta italiana che riduce i consumatori a spettatori inermi di una serie continua
di rialzi. La modifica verrà mascherata da semplificazione delle tariffe, ma
resta una grave azione di aumento effettivo dei prezzi.
Ancora una volta il vero antidoto per evitare un vero e proprio salasso eaffidarsi al brokeraggio telefonico di Digital Broker. Come sempre il sistema
individuerà sul quadro generale delle tariffe quelle più convenienti per ogni
singola telefonata, garantendo così il massimo del risparmio senza dover
modificare le proprie abitudini.
Questa azione di Telecom sarà comunque un altro banco di prova per gli OLO
nazionali: seguiranno anch’essi Telecom negli aumenti o, finalmente, daranno
inizio ad una nuova concorrenza nella quale il vincitore finale potrà essere il
consumatore (specie se si avvarrà del servizio Digital Broker)?
In attesa di conoscere la risposta, Digital Broker S.p.A. rimarrà vigile
sull’andamento dei costi e continuerà a garantire il massimo del risparmio e
un’efficiente assistenza ai propri clienti.
Nessun commento:
Posta un commento