Quando una splendida spiaggia, un meraviglioso reef ed un “bordo piscina” diventano l’ambientazione di un corso professionale allora quel corso è il Training 3 di Digital Broker.
Questo corso si è svolto dal 3 al 10 luglio a Sharm El Sheik con pieno successo di partecipazione e di qualità formativa, grazie a 30 Collaboratori dell’azienda che hanno scelto di proseguire il loro percorso di crescita professionale e che hanno offerto pieno coinvolgimento personale sia alle sessioni di formazione sia al programma di animazione e sport.
All’incirca ogni tre mesi, la Direzione aziendale organizza un corso di formazione della durata di una settimana, per dare modo ai Collaboratori nuovi od per altri che ancora non hanno affrontato questo livello di formazione, di proseguire il percorso formativo individuale che conduce ad un pieno possesso degli strumenti personali e aziendali finalizzati ad ottenere i migliori risultati nella attività professionale.
Il Training di terzo livello di Digital Broker (T3) è un corso fondamentale per lo sviluppo delle conoscenze imprenditoriali dei Collaboratori aziendali. Esso, infatti, si occupa specificamente di fornire strumenti pratici, derivati da “case history” di aziende di successo e dalle esperienze interne a Digital Broker, protesi a favorire la crescita della leadership personale e la capacità di gestione di gruppi complessi. Un approccio, dunque, del tutto particolare, da sviluppare in un contesto “ambietale” inusuale e comunque scollegato dal quotidiano dei partecipanti, basato su di un insieme di attività svolte nell’aula di formazione oppure da team experience gestite nelle situazioni che il Sinai, il deserto, il mare, il “villaggio” propongono spontaneamente.
Fra immersioni ove la trasparenza dell'acqua è assoluta, seppure ad un passo dalla costa, sul ciglio della la barriera corallina che corre per centinaia di chilometri e vivendo la vicinanza del deserto che offre scorci di incredibile fascino e bellezza, deve essere rimarcata la assidua e intensa partecipazione dei corsisti a tutte le fasi del training, anche a quelle più impegnative in aula fino a tarda serata, che ha creato i motivi per una considerazione di assoluto valore dell’esito finale della esperienza corsuale.
Le espressioni di sincera soddisfazione dei partecipanti sono state il miglior riconoscimento della validità del corso che, ancora una volta, potrà essere il presupposto per il raggiungimento di importanti posizioni di carriera professionale e relativa crescita economica.
Nessun commento:
Posta un commento