Digital Broker customer care |
La stampa specializzata nel settore
TLC ha recentemente riportato la notizia della sanzione comminata ad H3G ( conosciuta
con il logo commerciale “3”) da parte dell’AGCOM, causata dalle modalità di
accesso e dai costi elevati del 133, ovvero dagli oneri che l’azienda avrebbe
fatto pagare agli utenti che si avvalevano del numero di assistenza loro
dedicato.
H3G sostiene la correttezza delle
proprie azioni, entro una regolamentazione che impone la gratuità solo di
alcuni servizi: informazioni su fatturazione e prezzi, gestione del blocco
selettivo delle chiamate e possibilità di inoltrare reclami a un operatore.
Non avendo ulteriori elementi di
giudizio, supponiamo, per principio, che l’indagine della Autority sia stata
sufficientemente documentata e che i servizi di assistenza di H3G abbiano
presentato qualche rilevante inadeguatezza rispetto alle esigenze di un
qualificato servizio. Tutto questo evidenzia un argomento che particolarmente ci
interessa approfondire.
Il principio di uguaglianza e gratuità
dell’assistenza, ribadito dalla decisione dell’AGCOM, risulta agli occhi di
Digital Broker S.p.A. certamente giusto e opportuno e, per certi versi, anche
“ovvio”, in quanto dovrebbe essere ormai assodato che la puntuale assistenza
post vendita sia parte integrante dei servizi di telefonia.
In
un'impresa "market-oriented" l'attenzione verso il cliente è cruciale
e determinante ed il mercato non è più correlato al solo dal prodotto, ma al
servizio di supporto con il quale il valore dell’offerta aziendale, rappresentato
dal rapporto cliente/prodotto/ambiente, si estrinseca in relazioni durevoli di lungo
periodo che sono create e gestite dall’azienda mediante
strategie specifiche.
Per questo Digital Broker S.p.A. ha elaboratoun proprio sistema di assistenza imperniato sul Qualità Team interno ed ha messo
a disposizione dei propri utenti un Numero Verde gratuito ed efficiente, in
grado di gestire tutte le situazioni e di trovare nell’arco di poche ore
eventuali soluzioni utili a problematiche insorte. A testimonianza di una vera
e propria cultura del cliente, in aggiunta al numero verde per il telefono
fisso (800970037), è stato varato recentemente anche un nuovo riferimento per
il servizio mobile: 800900008, oltre alla sezione contatti sul sito
internet http://digitalbroker.it/contatti.php.
Il Team che opera a supporto dei “Numero Verde” ha raggiunto
risultati di grande rilevo, superando tutte le formule di rapporto
qualitativo e di soddisfazione del
cliente rilevate presso molti altri player di settore. In Digital Broker sono da dimenticare le lunghe attese e le “balbuzie” di operatori call-center inesperti. Il telefono Digital Broker suona libero ed è veloce quando
si cerca una risposta ad una domanda sorta.
E’ bene sottolineare che oltre ai
contatti diretti con l’azienda, i clienti Digital Broker possono semprerivolgersi ai professionisti che hanno proposto loro il servizio. Questo è
sicuramente un vantaggio competitivo importante assicurato dalla nostra ReteCommerciale Dinamica, poiché
garantisce un importante rapporto di prossimità e assistenza personalizzata.
Un ulteriore elemento che ci rende
orgogliosamente differenti.
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