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venerdì 8 giugno 2012

DIGITAL BROKER: ASSISTENZA SPECIALE



Digital Broker customer care

La stampa specializzata nel settore TLC ha recentemente riportato la notizia della sanzione comminata ad H3G ( conosciuta con il logo commerciale “3”) da parte dell’AGCOM, causata dalle modalità di accesso e dai costi elevati del 133, ovvero dagli oneri che l’azienda avrebbe fatto pagare agli utenti che si avvalevano del numero di assistenza loro dedicato. 

H3G sostiene la correttezza delle proprie azioni, entro una regolamentazione che impone la gratuità solo di alcuni servizi: informazioni su fatturazione e prezzi, gestione del blocco selettivo delle chiamate e possibilità di inoltrare reclami a un operatore.
Non avendo ulteriori elementi di giudizio, supponiamo, per principio, che l’indagine della Autority sia stata sufficientemente documentata e che i servizi di assistenza di H3G abbiano presentato qualche rilevante inadeguatezza rispetto alle esigenze di un qualificato servizio. Tutto questo evidenzia un argomento che particolarmente ci interessa approfondire.
Il principio di uguaglianza e gratuità dell’assistenza, ribadito dalla decisione dell’AGCOM, risulta agli occhi di Digital Broker S.p.A. certamente giusto e opportuno e, per certi versi, anche “ovvio”, in quanto dovrebbe essere ormai assodato che la puntuale assistenza post vendita sia parte integrante dei servizi di telefonia.
In un'impresa "market-oriented" l'attenzione verso il cliente è cruciale e determinante ed il mercato non è più correlato al solo dal prodotto, ma al servizio di supporto con il quale il valore dell’offerta aziendale, rappresentato dal rapporto cliente/prodotto/ambiente,  si estrinseca in relazioni durevoli di lungo periodo che sono create e gestite dall’azienda mediante strategie specifiche.
Per questo Digital Broker S.p.A. ha elaboratoun proprio sistema di assistenza imperniato sul Qualità Team interno ed ha messo a disposizione dei propri utenti un Numero Verde gratuito ed efficiente, in grado di gestire tutte le situazioni e di trovare nell’arco di poche ore eventuali soluzioni utili a problematiche insorte. A testimonianza di una vera e propria cultura del cliente, in aggiunta al numero verde per il telefono fisso (800970037), è stato varato recentemente anche un nuovo riferimento per il servizio mobile: 800900008, oltre alla sezione contatti sul sito internet http://digitalbroker.it/contatti.php.
Il Team che opera a supporto dei “Numero Verde” ha raggiunto risultati di grande rilevo, superando tutte le formule di rapporto qualitativo  e di soddisfazione del cliente rilevate presso molti altri player di settore. In Digital Broker sono da dimenticare le lunghe attese e le “balbuzie” di  operatori call-center inesperti. Il telefono Digital Broker suona libero ed è veloce quando si cerca una risposta ad una domanda sorta.
E’ bene sottolineare che oltre ai contatti diretti con l’azienda, i clienti Digital Broker possono semprerivolgersi ai professionisti che hanno proposto loro il servizio. Questo è sicuramente un vantaggio competitivo importante assicurato dalla nostra ReteCommerciale Dinamica, poiché garantisce un importante rapporto di prossimità e assistenza personalizzata.
Un ulteriore elemento che ci rende orgogliosamente differenti.

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