Per maggiori informazioni richiedi un contatto gratuito

lunedì 20 maggio 2013

lunedì 11 marzo 2013

DIGITAL BROKER FOR CHILDREN CONSEGNA GLI AIUTI 2012

Il programma di solidarietà sociale 2012 di Digital Broker si è concluso con la consegna degli aiuti effettuata dal presidente di Digital Broker for Children ai rappresentati della associazione cambogiana Respect for Children  (nostra partner) nella prima decade di febbraio.
Il presidente Righi si è recato personalmente in Cambogia (a proprie spese) per visionare gli effetti del progetto sostenuto da Digital Broker e per incontrare i bambini che beneficiano dei nostri aiuti.
Il progetto, sviluppato assieme a Respect for Children , consiste principalmente nel sostenere l’attività educativa, ricreativa, alimentare e sanitaria di una ludo-biblioteca in un quartiere particolarmente povero di Phnom Penh (la capitale), allargato, per i soli aspetti sanitari e alimentari, alle ludo-biblioteche della medesima associazione in Neak Loeung  e Shianoukville.

mercoledì 13 febbraio 2013

SOLIDARIETA' SOCIALE: DIGITAL BROKER FOR CHILDREN INCONTRA LAMA CHOGYAL

Edi Righi, presidente di Digital Broker for Children, è in questi giorni in Cambogia per consegnare ad una organizzazione locale di Phnom Phen  gli aiuti che Digital Broker ha destinato come fondo di beneficenza del 2012. Sarà realizzata una ludo-biblioteca per i bambini di strada di una delle aree” difficili” della città. La Cambogia è uno dei paesi più poveri del Sudest asiatico: i conflitti che coinvolsero l’area, tra la fine degli anni ‘60 e ‘70, segnano ancora profondamente il Paese, contribuendo alla situazione di arretratezza economica e sociale nella quale le componenti più fragili (bambini ed adolescenti) rischiano di subire le più devastanti conseguenze.

mercoledì 16 gennaio 2013

2013 ANNO DI RINCARI? NON PER I CLIENTI DIGITAL BROKER!


Tra le principali notizie di questo inizio 2013 i cittadini italiani hanno, purtroppo, notato come si prospettino dinanzi a loro altri 12 mesi di rincari. Alimentari ed RCA +5%, pedaggi +2%, gas +3%... la lista sarebbe lunga, diciamo, riassumendo, che una famiglia tipo spenderà mediamente 1.500 euro in più (dati Federconsumatori).

Tuttavia esiste un capitolo di spesa che sarà in controtendenza:

mercoledì 2 gennaio 2013

CARO-TELEFONO? CON DIGITAL BROKER NO!


Connettiamo due notizie che sono state recentemente divulgate: la prima dalla Autorità delle Telecomunicazioni Italiana (AGCOM), la seconda dalla Autorità delle Telecomunicazioni Inglese (OFCOM).

La AGCOM dice che sono sempre meno le linee telefoniche fisse in Italia. Tra settembre 2012 e settembre 2011 la riduzione è stata di circa 590mila linee. La OFCOM rende noto che l’Italia è tra i Paesi in cui i prezzi della telefonia fissa incidono di più sulle spese dei consumatori, sebbene in generale si registrino aumenti in tutto il mondo. Oltre alle tariffe italiane, l’Autorità inglese ha esaminato quelle di 17 Paesi tra cui Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti, rilevando nel nostro caso un incremento in media del 22%, il più alto in assoluto fra i Paesi esaminati, tra il 2010 e 2012.